L’equazione di Dirac | incontro con Francesco Paolo Cinconze

12 Luglio 2022 - 2 minutes read

🎻 Presentazione del libro L’equazione di Dirac
🎷 Giovedì 14 luglio ore 19:00
🎸 Interviene l’autore Francesco Paolo Cinconze (Porto Seguro)

L’equazione di Dirac

«Promettimi una cosa» disse Patty con rinnovata eccitazione nella voce e sempre fissando le nuvole.
«No!» rispose d’impeto il bambino, spaventato dalla possibile richiesta della turbolenta amica.
Per tutta risposta lei sorrise. E il bambino seppe dentro di sé che neanche stavolta l’avrebbe spuntata, che qualunque cosa lei avesse voluto da lui, gliela avrebbe estorta.
Anche perché, segretamente, anche lui voleva che fosse così.
1986. Due bambini che giocano su una collina e si raccontano storie si scambiano una promessa solenne in quello che è uno degli ultimi giorni della loro infanzia.
2020. Un uomo venuto da lontano, che sta per intraprendere un viaggio, si ferma in un luogo sospeso nel tempo per salutare un vecchio amico.
1999. Mentre il secolo si avvia alla sua conclusione, Riccardo si accorge di star subendo una misteriosa mutazione, un processo senza apparenti spiegazioni che sconvolgerà tutta la sua vita.
È l’inizio (o la fine?) di una storia, ma i protagonisti ancora non lo sanno. Il dado è stato tratto, fili sottili, ma irrescindibili, tengono unite queste vite che, volenti o nolenti, sono destinate a scegliersi, a unirsi nel percorso delle proprie esistenze.
Come una pedina in un gioco molto più grande di lui, per comprendere ciò che gli sta succedendo, Riccardo sarà trascinato in un viaggio in un luogo segreto e pieno di magia.
Questa è la storia di un incontro. Di leggende e di angeli. Di patti e di amicizia. Di ladri che rubano le tempeste. È la storia di un filo che unisce spazio e tempo, che fonde vicende lontane in un’unica storia.
Bisogna solo saperlo districare.