Le note swing evento jazz

3 Luglio 2023 - 2 minutes read

Il concerto prevede l’esecuzione dal vivo di importanti standard jazz
che hanno fatto la storia intervallati da brani originali tratti dall’album di Cristiano Voltaggio intitolato “Ocean’s Life”.


Videomaker dell’evento:
Francesco Flamini

Davide Margara: Tastiere
Cristiano Voltaggio: basso


Cristiano Voltaggio è il punto di riferimento per i bassisti principianti alle prime armi, insegna ai bassisti principianti a migliorare le loro performance al basso elettrico con un metodo pratico, veloce ed efficace. In che modo? Aiutandoli in un programma specifico e studiato per la loro situazione con l’obiettivo di diventare professionisti al basso elettrico.
Compone musiche originali per il canale You Tube ” The Last Creative Heroes” che offre insieme al socio grafico e videomaker Francesco Flaminio, servizi per la creazione di banner social, loghi, musiche, illustrazioni, ecc. Inoltre è l’autore della sigla ufficiale della Casa Editrice “Pan Di Lettere” di cui è titolare Lara Di Carlo, composto la sigla del ” Salottino Degli Artisti” il format di Noemi Izzo nonché autore degli album “Ocean’s Life” e “Time Is Now”.


Davide Margara ha studiato le tastiere synth al Saint Louis, docente Carlo Mezzanotte. Ha inoltre ultimato gli studi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma in pianoforte jazz, con i docenti:
Danilo Rea e Rita Marcotulli. Ha suonato con diverse band romane, tra cui: i Latoscuro (Cover Litfiba), Gli Evasi (Cover Eric Clapton), suonando in diveri locali romani tra cui: Walla Walla, Geronimo di Latina, Locanda blues, Piper, Traffic Club, Foolik ecc.
In trio jazz: pianoforte, contrabbasso, batteria e voce ho suonato in diversi club jazz di Roma, compreso Cotton Club.
Attualmente suona con la band Calcagni & Dem Blow e Insegna come supplente teoria e armonia musicale e pianforte jazz.