
Birre a naso | viaggio olfattivo nelle birre di Mostoitaliano
4 Marzo 2020 - 2 minutes read→ sabato 14 marzo, ore 18
→ degustazione olfattiva delle birre di Mostoitaliano a cura di Fabio Biondo (beer.feeling)
→ costo della degustazione 10€
Sinestetica ha il piacere di proporvi un incontro con il degustatore Fabio Biondo, alla scoperta degli aromi della bevanda più antica del mondo. La serata inizierà con una breve introduzione ai primi passi dell’olfazione della birra, proseguirà con un piccolo esperimento alla cieca e si concluderà con la degustazione di tre birre prodotte da Mostoitaliano.
Le birre
→ Primo Mosto. Birra chiara ad alta fermentazione, preparata con il nostro malto e la nostra varietà di luppolo più delicate.
→ Mosto Amaro. Birra chiara ad alta fermentazione, il nostro manifesto del luppolo italiano.
→ Mosto Rosso. Birra rossa ad alta fermentazione, realizzata con una sfumatura di orzo torrefatto.
“Siamo il primo birrificio in Italia ad utilizzare esclusivamente i propri ingredienti, coltivati in regime biologico e a km 0 grazie alla collaborazione con la storica Cooperativa Agricoltura Nuova.
Anni di birra fatta in casa ed esperimenti sulla coltivazione del luppolo ci hanno portato a delle ricette che esprimano il massimo potenziale del nostro territorio, la Riserva Naturale di Decima Malafede.”
Fabio Biondo è un degustatore di birra diplomato con UDB-Unione Degustatori Birre, ha aperto il profilo Instagram Beer.feeling, con l’intento di contribuire a divulgare la cultura birraria in senso ampio, coinvolgendo esperienze gastronomiche, viaggi, arte, poesia, letteratura musica e tutto ciò che è bellezza e sentimento.
.
.
Potrete abbinare alla degustazione una selezione di formaggi direttamente dal bancone di Sinestetica.