Workshop: Incontro di primavera con l’Ayurveda

12 aprile 2018 - 2 minutes read

Dalla collaborazione tra Spazio etico e Sinestetica è nato il workshop “Incontro di primavera con l’Ayurveda”, per risvegliare i nostri sensi all’arrivo di questa stagione di fioritura.

Nell’incontro Stefania Pellecchia, operatrice ayurvedica, ci introdurrà alla visione ayurvedica di noi stessi e del mondo circostante. Ci farà scoprire cosa sono i dosha Vata, Pitta e Kapha e come interagiscono armoniosamente per creare ogni cosa.
Ci porterà a osservare noi stessi e la Primavera con gli occhi dell’ Ayurveda per comprendere cosa si possa fare per alleviare alcuni disturbi tipici di questa stagione e ritrovare forza e vitalità.
Conosceremo alcuni rimedi ayurvedici adatti a sostenere e depurare l’organismo ed antichi trattamenti naturali che, in questa stagione, possono aiutarci a “rifiorire”, donandoci benessere psico-fisico, longevità e bellezza.

Insieme ad Alessia e Ileana ci avvieremo ad una parte pratica, esplando noi stessi, attraverso gli elementi dell’Ayurveda e i Dosha, e il significato che una stagione di fioritura come la primavera può avere sul nostro benessere psicofisico, attraverso piccole attività esperienziali ed espressive.

Il costo del workshop è di 20 euro (compreso aperitivo finale a seguire) + tessera associativa di Spazio etico (5 euro) valida per tutto il 2018. Si potrà partecipare su prenotazione e il workshop si realizzerà con un numero minimo di 6 iscritti. Le prenotazioni si chiuderanno al raggiungimento dei 15 iscritti.

Il laboratorio si terrà presso la sede di Sinestetica (Viale Tirreno, 70 – Metro B Conca d’oro).

A cura di Stefania Pellecchia (operatrice ayurvedica), dott.ssa Alessia Damiani (counselor, formatrice, operatrice del massaggio ayurvedico-yoga) e dott.ssa Ileana Moriconi (psicologa).

Per info e prenotazioni: info@sinesteticaexpo.com – 06 9437 5745