Ti tirerò fuori di qui | incontro con Fabio Umbro

8 Aprile 2024 - 1 minute read

Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico “Primavera della lettura” In collaborazione con il Municipio Roma III.

Sandro De Luca è un giornalista investigativo, esperto di cronaca nera e amante della scrittura. Quando scopre che il suo migliore amico, speaker di una nota radio, è stato arrestato per duplice omicidio, si mette subito in moto per capire cosa sia successo realmente: il suo istinto gli dice che Leone non può essere un assassino.
Inizia quindi una serie di colloqui nel carcere di Regina Coeli allo scopo di conoscere meglio l’ambiente e i protagonisti di una storia che, al momento, vede come epilogo la condanna all’ergastolo di Leone.
Durante l’indagine, il giornalista si convince che la soluzione del caso non sia collegata solo all’ambiente spietato della radio, ma faccia parte di un piano più grande. La faccenda si fa sempre più intricata, tanto da fargli dubitare delle proprie capacità, portandolo a fronteggiare le sue debolezze e un passato doloroso.
Nonostante le minacce, però, il protagonista procede imperterrito sul suo cammino e segue il proprio fiuto, senza mai scordare i valori più importanti: l’amicizia e la verità.