The Sound Pills live

30 marzo 2018 - 1 minute read

Sinestetica è lieta di accogliere il concerto di un gruppo di eccezione: i The Sound Pills.

La voce di Piera D’Isanto e il pianoforte di Marco Silvi sono uniti da un sodalizio che dura ormai da diversi anni e che, dopo aver sedotto i locali romani con svariati concerti, li ha portati recentemente in giro per il Mediterraneo, esibendosi sulla crociera letteraria “aMare leggere”: un itinerario per mare, tra Civitavecchia e Barcellona, cullati dalle onde e dalla cultura. Approderanno direttamente nel porto di Sinestetica, freschi di vento e salsedine, venerdì 6 aprile alle ore 19.

Dai Radiohead alle Worksong, dai Beatles al Canzoniere Grecanico Antico. Questa giovane formazione composta da Piera D’ Isanto alla voce ed effetti e da Marco Silvi al pianoforte, sfida le distanze stilistiche e temporali e mette in comunicazione brani provenienti dai più disparati repertori musicali, creando una tessitura sonora solida, intensa e originale. Lo spirito che unisce questo affiatato duo è quello di offrire all’ascoltatore delle vere e proprie “Sound Pills”, delle pillole sonore, delle perle differenti e preziose che vanno a costituire una collana musicale ricca e inaspettata; spingersi oltre e scoprire che la Musica, pur parlando lingue differenti, conserva sempre unico e intatto il messaggio della sua inequivocabile bellezza.

Un assaggio: https://www.youtube.com/watch?v=Rhm8GNus54Q

Le musiche dei The Sound Pills saranno viziosamente accompagnate dai sapori dell’ inesauribile bancone di Sinestetica, tra spritz, snack, taglieri e quant’altro.