
Superimmagine. Architettura come pretesto // Open House Roma 19
29 Aprile 2019 - 1 minute readSinestetica e L’Annuale degli studenti – architettura a confronto sono lieti di invitarvi alla VIII edizione di Open House Roma.
» sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, Sinestetica
» “Superimmagine. Architettura come pretesto”. Mostra a cura de l’Annuale degli studenti.
» inaugurazione sabato 11 maggio ore 19. Ingresso libero
Presso Sinestetica saranno esposti i risultati delle prime due edizioni de “l’Annuale degli studenti”, il concorso organizzato da studenti di Valle Giulia, rivolto a studenti d’architettura, in un’istallazione sperimentale nata da alcune riflessioni sulla natura delle immagini. Quotidianamente guardiamo immagini d’ogni genere che servono a veicolare i contenuti più disparati, su cui a volte prendono il sopravvento. Quanto può essere potente l’Immagine, al di là della funzione comunicativa per cui è nata? Le immagini in mostra verranno slegate dal significato architettonico e utilizzate come composizioni di forme e colori: il contenuto sarà ridotto a pretesto. Lo spazio della galleria, un ex deposito di materassi, verrà invaso da una superficie dinamica su cui il visitatore potrà sdraiarsi, sedersi, muoversi, guardare.
Open House Roma è un evento annuale in cui, in un solo weekend, circa 200 siti di qualunque epoca e solitamente inaccessibili vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.
https://www.openhouseroma.org/