Silent Book Club Roma #9

18 Gennaio 2023 - 3 minutes read

Leggere è un piacere, meglio ancora se si legge in compagnia. Questa la filosofia del Silent Book Club, un movimento mondiale nato negli USA 11 anni fà.

A Roma, invece, il Silent Book Club è sbarcato nel gennaio 2020, 2 anni durante i quali i nostri incontri tra lettori silenziosi sono stati interrotti dagli eventi storici straordinari. Nonostante le difficoltà, eccoci qui, felici di festeggiare i nostri 2 anni e per farlo torniamo dove tutto ha avuto inizio.

Dove e quando:
📚 Sinestetica, Viale Tirreno 70a/b | venerdì 20 gennaio 2023 ore 19.00
🍷 ingresso € 5,00 per la consumazione (da pagare alla location, include piccolo aperitivo)
✍️ posti limitati, prenotazione a questo link 👉https://forms.gle/MYNo4ga6bbRqG66o7
📸 durante l’evento verranno effettuate riprese foto-audio-video per la diffusione su social e web

Cosa faremo:
19:00-19:30 Arrivi con il tuo libro, prendi un aperitivo, fai due chiacchiere
19:30-20:30 Si legge, in silenzio
20:30-21:00 Ancora chiacchiere, oppure continui a leggere
In sintesi: spegni il cellulare, ti ritagli un po’ di tempo solo per te e incontri altri lettori e lettrici.

Gli appuntamenti:
Il Silent Book Club Roma non ha una sede fissa: organizza incontri mensili in luoghi belli e accoglienti della città, al chiuso o all’aperto, per dare a tutti la possibilità di partecipare.
Non c’è iscrizione né obbligo di frequenza. Non ci sono compiti da fare a casa, libri da leggere in anticipo e non c’è un dibattito. Semplicemente si legge in silenzio ma in compagnia e, per chi ne ha voglia, si condivide.

Le fondatrici e organizzatrici:
Il Silent Book Club Roma nasce per iniziativa di Roberta Costi, piemontese, fondatrice del Silent Book Club Mergozzo, e di Michela Polini e Ivana Paolucci, appassionate lettrici che organizzano gli incontri periodici in tutti i quartieri della città.
Il Club fa parte di un movimento nato negli USA nel 2012 per iniziativa di Guinevere de la Mare e Laura Gluhanich ed ormai è un movimento mondiale. Oggi sono circa 300 i Silent Book Club nel mondo: USA, India, Sud Africa, Bulgaria, Francia, Malesia, Israele, Inghilterra, Olanda… in Italia siamo già in 25!
Silent Book Club è un marchio registrato.La consumazione è il modo per ringraziare la location che ci ospita.Dopo l’evento, il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione con vino, birre artigianali, cocktail, taglieri e molto altro.