
Samba e caipirinha // aperitivo e musica brasiliana
7 Maggio 2019 - 1 minute readL’estate si avvicina e Sinestetica vi invita nel suo cortile per sorseggiare un aperitivo accompagnato dalle sonorità brasiliane del Duo Xarà ♫
➵ sabato 18 maggio, ore 19, Sinestetica, ingresso libero
➵ Duo Xarà live. Musica popolare brasiliana
Il Duo Xará nasce dall’incontro di due musicisti accomunati dalla grande passione per la musica e la cultura brasiliana.
In seguito ad assidue frequentazioni di serate di samba, le cosiddette “roda di samba”, e agli incontri con degli artisti brasiliani che vivono nella capitale il duo decide di proporre un repertorio che spazia da inediti brani strumentali ai grandi classici della “musica popular brasileira”.
Simone Apa (voce, chitarra cavaquinho)
Simone Paoletti (chitarra a sette corde, voce, percussioni)
Interpretati ed arrangiati in chiave intima attraverso la combinazione di vari strumenti (chitarre a 6 o 7 corde, cavaquinho e percussioni) le canzoni scandiranno un vero e proprio viaggio musicale: dall’omaggio ad alcuni grandi compositori dell’universo del samba e del choro di Rio de Janeiro, fino ad arrivare alle vibranti atmosfere di Bahia e del nordest.
Il bancone di Sinestetica si prenderà cura di voi per tutta la serata con spritz, vino, cocktail, taglieri e ovviamente con la regina del brasile: la caipirinha!