
Roma fa rima
13 Dicembre 2019 - 1 minute readChi passa Ponte Tazio
deve pagare dazio:
piantare un fiorellino
nella città giardino.
➳ giovedì 19 dicembre ore 18.45, Sinestetica
➳ presentazione del libro “Roma fa rima” di Massimiliano Maiucchi, illustrazioni di Fabio Magnasciutti (Palombi Editori) e concerto. Interviene con gli autori Sandro Scapicchio.
➳ ingresso libero
Il libro
Raccontare Roma con il garbo e l’ironia del linguaggio delle parole in Rima non è mai una cosa facile a meno che in questo non sia a cimentarsi Massimiliano Maiucchi che da oltre 20 anni racconta la città attraverso spettacoli teatrali e pubblicazioni di grande successo. Le 75 filastrocche presenti nel libro, suddivise in cinque capitoli, alcune delle quali mirabilmente illustrate dalla sapiente mano di Fabio Magnasciutti, presentano al lettore la Roma monumentale e turistica accanto a quella nota esclusivamente ai romani in un viaggio nel tempo alla scoperta della nostra amata Città. Un libro per grandi e bambini che non mancherà di sorprendere il lettore.
Prima, dopo e durante la presentazione, il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione per un aperitivo, con vino, birre artigianali, cocktail, taglieri e molto altro.