Presentazione “Obizuth – La ladra di bambini” // Deborah Somma

25 Novembre 2019 - 3 minutes read

» giovedì 28 novembre ore 21, Sinestetica
» presentazione del libro “Obizuth – La ladra di bambini” di Deborah Somma (edizioni dreamBook).
» ingresso libero

Il libro
Linda Tedeschi, nonostante la sua giovane età, è l’architetto di punta di un prestigioso studio di Milano con sedi in tutto il mondo. Inquadrata, professionale, con un’intelligenza decisamente al di sopra della media, cucita in un corpo perfetto e sensuale, ha partecipato ai più importanti progetti mondiali, ottenendo un successo dietro l’altro.
Ma da qualche tempo il suo capo, piccato da un suo rifiuto, le sta affidando solo lavori tiepidi e poco impegnativi. E lei demoralizzata, sente ogni giorno di più l’esigenza di nuovi stimoli. Che non tarderanno ad arrivare in una grigia giornata milanese quando, quasi fosse una punizione, lui le ordina di trasferirsi nella sede di Rio de Janeiro per un anno. Al principio allibita, Linda non tarda a vedere il lato positivo di questa nuova opportunità, lontano dal grigiore di Milano e dalle ripicche infantili del suo superiore. Ma quello che non ha previsto è che Rio l’accoglierà a braccia aperte, avvolgendola nelle sue spire di città violenta e opulenta al tempo stesso, lasciandole segni indelebili nel suo cuore creolo.
L’incontro casuale con Ernesto Souza e la sua famiglia, fazendeiros ai margini della foresta di Tijuca, stravolgerà la sua vita facendole entrare nell’anima la triste storia di sei piccoli favelados. E, tuffandosi in un folle piano di disperazione e salvezza, riuscirà a cambiare il loro destino per sempre.
Tra bugie, sospetti e segreti inconfessabili, in un’altalena di scelte al limite della legalità, l’incontro con José Oliveira le dimostrerà che il vero amore esiste, superando regole e confini, e portandola a prendere decisioni dalle quali sarà impossibile tornare indietro. Ma la sua storia non finisce qui…

L’autrice
Deborah Somma nasce a La Spezia 4X anni fa e coltiva sin da piccola la passione per il diritto. Vive e lavora fra Sarzana, Milano e Roma. Avvocato tenace, impegnato in cause dal risvolto umanitario, recente nominata Giudice Onorario al Tribunale de La Spezia, esercita la professione da oltre vent’anni con dedizione e passione, considerando la scrittura il mezzo più potente per fare valere le proprie idee. “Obizuth – La ladra di bambini” è il suo primo romanzo.

Per tutta la durata della presentazione e oltre potrete ristorarvi presso il bancone di Sinestetica.