Presentazione libro “Pelé, la perla nera”

8 giugno 2018 - 1 minute read

Giovedì 14 giugno alle 18:30 Sinestetica è lieta di ospitare la presentazione del libro ”Pelé, la perla nera” di Daniele Poto, edito da Giulio Perrone Editore.

PELE’, LA PERLA NERA è la prima biografia italiana di quello che viene ritenuto, in alternativa a Maradona, il numero uno nella storia del calcio.
Il libro esplora la sua formazione nel Brasile povero degli anni ’50, la crescita e la consacrazione del campione, ma si sofferma anche sulla fragilità dell’uomo, sui suoi errori e sull’evoluzione dello sport più popolare del mondo. Un Pelé raccontato attraverso 78 anni di vita, 1.300 goal, tanto cinema, tanta imprenditoria e tanta indiscutibile umanità.

______________________________________

DANIELE POTO è alla sua ventesima pubblicazione. Giornalista sportivo, professionalmente si è dedicato progressivamente sempre di più alla legalità. Tra i suoi libri più incisivi: Le mafie nel pallone, Azzardopoli 2.0, Penultima Spiaggia, Italia diseguale. Collabora con l’associazione Libera sul versante Mafia e di questa organizzazione è il referente nazionale per l’azzardo.

______________________________________

INGRESSO LIBERO

Durante la presentazione, il bancone di Sinestetica sarà aperto a ogni vostra richiesta.