
Presentazione libro “Baci da Draghi” // Daniele Ciccotti
17 Settembre 2019 - 2 minutes readSinestetica è lieta di invitarvi all’aperitivo di presentazione del libro “Baci da Draghi” di Daniele Ciccotti. Per l’occasione l’attrice Anna Piscopo interpreterà alcuni brani tratti dalla raccolta, accompagnata dal commento musicale di Luca Pietropaoli.
» venerdì 20 settembre ore 18, Sinestetica
» presentazione del libro “Baci da Draghi” di Daniele Ciccotti, edizioni Gruppo Albatros Il Filo. Interviene l’autore. Con letture a cura dell’attrice Anna Piscopo e live set elettronico a cura di Luca Pietropaoli.
» ingresso libero
“Sembra voler travolgere il lettore con un mare di parole questo Baci da Draghi, un fluire unico di pensieri che si affastellano, si rincorrono, si accavallano l’uno sull’altro, guidando il lettore proprio al centro di quella commedia umana che è la grande protagonista di questo testo.
C’è tanto beat in questa raccolta, tante allusioni, tanto disincanto che viene da un’anima forse disillusa sulla possibilità di riuscire a cambiare il mondo. Eppure, nonostante questo, si percepisce che non c’è resa, al contrario, c’è una forte vitalità e una voglia di combattere, anche attraverso l’irrisione, verso quella forma di apparentemente scanzonata denuncia che è sorriso sulle labbra e coltello tra i denti.
E proprio per questo questi Baci da Draghi colpiscono e non lasciano andare.”
Daniele Ciccotti nasce a Colleferro in provincia di Roma il 17 gennaio 1974. Laureato in Giurisprudenza, vive a Roma dove lavora attualmente come Project Manager. Da sempre amante della scrittura creativa, di racconti e poesie, esordisce con questa sua prima silloge.
Per tutta la durata della presentazione e oltre potrete ristorarvi presso il bancone di Sinestetica.
A seguire: Danilo Scortichini live // omaggio a Rino Gaetano.