Oltre la soglia – premiazione concorso letterario // Veledicarta

19 ottobre 2018 - 1 minute read

Domenica 28 ottobre Sinestetica alle 18 ospita la premiazione dei vincitori e la presentazione dell’antologia dei racconti finalisti del concorso letterario “Oltre la soglia“, dedicato al fantasy e alla fantascienza e indetto e curato dall’Associazione Culturale Veledicarta.

Sarà presente la giuria composta da:
Francesco Troccoli – Presidente
Luigina Sgarro, Stefano Sacchini e Flavio Alunni

Veledicarta promuove la terza edizione del Concorso letterario “Oltre la soglia”, in precedenza intitolato “FantasticaMente”, con l’obiettivo di intercettare, scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati, che trovano nei generi fantasy o fantascienza la loro modalità espressiva.
Quest’anno il titolo non nasce certo a caso, ma deriva dall’impulso a dedicare il premio a Ursula Kroeber Le Guin, grande autrice di romanzi di Fantascienza e Fantasy scomparsa di recente, e s’ispira al suo romanzo “La soglia“.

L’Associazione Culturale Veledicarta

Forti dell’esperienza pluriennale di Gutenberg#Lab, i componenti di Veledicarta, vecchi e nuovi, ciurma multiforme ed arrembante, hanno deciso di riprendere con più determinazione il viaggio interrotto da qualche tempo.
Dai corsi ai concorsi letterari, dai libri cartacei agli ebook, dai racconti sul web alle interviste, Veledicarta torna in mare a vele spiegate per condurre in porto nuove iniziative.

Il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione per tutta la durata dell’evento!

Ingresso libero