O Carnaval // Macaìba live

25 Febbraio 2019 - 1 minute read

In occasione del carnevale più famoso del mondo, Sinestetica si tinge di verdeoro e ospita i Macaìba, ensemble specializzato nel folklore brasiliano.

» Sabato 2 marzo, ore 21, Sinestetica
Macaìba live // concerto di musica folklorica brasiliana. Con Stefano Vestrini (voce, percussioni), Edoardo Cicchinelli (basso,tastiere),Thomas Valente (percussioni,voce), Vincenzo Lato (percussioni,voce).
» ingresso libero con #UpToYou

MACAÍBA è un ensemble musicale che prende il nome dall’albero con cui si costruiscono i sacri tamburi del Maracatu, antica musica folklorica brasiliana. La percussione e la voce come antica connessione con le forze della natura sono l’idea fondante del progetto a cui è aggiunto l’elemento moderno dell’armonia. La musica attinge al folklore brasiliano e alla liturgia afrobrasiliana per sfociare nel trascinante e colorito mondo del Samba e del carnevale con incursioni nella dimensione afrocubana. Non è esterofilia né un travestimento carnevalesco, la musica che proponiamo è frutto di esperienze vissute in prima persona e di una musica che risuona profondamente con la nostra essenza.

MACAÍBA
Stefano Vestrini (voce, percussioni)
Edoardo Cicchinelli (basso,tastiere)
Thomas Valente (percussioni,voce)
Vincenzo Lato (percussioni,voce)

Per tutta la durata del concerto e oltre, il bancone di Sinestetica si prenderà cura di voi con vino, cocktail, taglieri e molto altro.

.
.

© immagine di copertina: http://www.wagnercampelo.com/