
MURO // installazione di Storthø
26 Novembre 2019 - 1 minute read»Sinestetica, 6-13 dicembre 2019. Inaugurazione venerdì 6 dicembre ore 19, ingresso libero
» MURO. Installazione del collettivo Storthø
L’installazione “MURO” continua la riflessione sull’ostacolo, interpretandone gli effetti sullo spazio che occupa e che lo circonda.
La considerazione che nasce è quindi di natura spaziale: cosa comporta abbattere l’ostacolo? Cosa succede al’interno e al di fuori dell’elemento che lo spazio, per definizione, lo divide? Diventano questi i momenti principali della riflessione.
Storthø è un esordiente gruppo romano attivo in ambito artistico, architettonico e culturale.
Nasce da un’esperienza universitaria che unisce i suoi componenti in un affiatato ed eterogeneo legame di amicizia, prima che professionale.
In questa sincronia trova le basi la prospettiva di una collaborazione che, a partire da una matrice di natura architettonica, affronta in modo critico e multidisciplinare le tematiche spaziali del quotidiano.
Performance, esposizioni, attività di ricerca ed eventi artistico-culturali sono alcune delle occasioni in cui essa si risolve.”
Per tutta la durata dell’inaugurazione potrete rinfrescarvi al bancone di Sinestetica, pronto a prendersi cura di voi con birre artigianali, vini, cocktails e molto altro.
MURO – Storthø è parte della programmazione della Biennale MArteLive 2019 nell’ambito del progetto speciale Open Gallery.