Mostra Marciapiedi street photography + dj set Moebius Ohba

9 luglio 2018 - 2 minutes read

Sinestetica ha il piacere di ospitare “Marciapiedi“, il collettivo di street photography che porterà sulle pareti del nostro spazio una riflessione per via fotografica sulle periferie della nostra città.
La mostra rimarrà esposta dal 13 al 19 luglio e verrà inaugurata venerdì 13 luglio con un aperitivo, accompagnato dal dj set di Moebius Ohba.

I sette fotografi coinvolti:
Iris Gentili
Eliana Casale
Andrea Martella
Sara Gargiulio
Chiara Cocchi
Umberto Tati
Alessandro Zarra

Il progetto:
“Il progetto Marciapiedi nasce nel febbraio 2017 nello spazio espositivo autogestito GarageZero, presso il Quadraro, da un collettivo di fotografi e attivisti provenienti da diversi quartieri romani.
L’obiettivo è quello di vivere le questioni delle periferie: quelle che animano la vita lontano dal centro delle città, affrontare attraverso la fotografia le contraddizioni del mondo intrecciando arte e lotte sociali, diventando un luogo d’incontro per tentare di arginare il mare di ignoranza, di razzismo e di chiusura da sempre legato alle condizioni di vita nei quartieri.
Esposizioni fotografiche indipendenti, concorsi e corsi fotografici, racconti audiovisivi, dibattiti, aperitivi e dj set nel cuore della periferia romana.
Il collettivo si appoggia e collabora con il C.S.O.A Spartaco, ma tocca anche altri ambienti realizzando esposizioni itineranti; è in continua crescita e alla ricerca di persone o realtà interessate che vogliano avvicinarsi al tema sociale e fotografico trattato.
La formula base del collettivo è realizzata nella proposta di esposizioni periodiche di fotografi o fotoamatori che variano a seconda delle edizioni; è possibile partecipare scrivendoci e proponendo dei progetti inerenti al tema delle periferie nel mondo.”

INGRESSO LIBERO

Durante la serata, il bar di Sinestetica sarà a vostra completa disposizione.