Voci da Uber // presentazione libro di Maria Anna Mariani

Published on 6 Dicembre 2019

Queste Voci da Uber – frutto di un esperimento condotto in prima persona da Maria Anna Mariani a Chicago, dove vive – ci lasciano origliare le imponderabili confessioni che circolano da una parte all’altra dei sedili mentre la strada scorre; e intanto, tracciando di volta in volta un piccolo segmento…

Scopri di più

Salotto letterario // Rossella Milone

Published on 26 Novembre 2019

Torna il Salotto letterario: una serie di incontri ravvicinati tra autori e lettori, un confronto aperto nella cornice intima di Sinestetica, libreria indipendente di Montesacro. Una rassegna a cura di Isabella Borghese. ↠ giovedì 12 dicembre, ore 19, Sinestetica ↠ terzo appuntamento della nuova stagione del Salotto letterario: incontro con…

Scopri di più

Presentazione “Obizuth – La ladra di bambini” // Deborah Somma

Published on 25 Novembre 2019

» giovedì 28 novembre ore 21, Sinestetica » presentazione del libro “Obizuth – La ladra di bambini” di Deborah Somma (edizioni dreamBook). » ingresso libero Il libro Linda Tedeschi, nonostante la sua giovane età, è l’architetto di punta di un prestigioso studio di Milano con sedi in tutto il mondo….

Scopri di più

Echi dell’anima: la poesia di Patricia Gagliardi

Published on 19 Novembre 2019

» Echi dell’anima. Presentazione della raccolta di poesie di Patricia Gagliardi. Con Alessia Fabiani e Fabrizio Ansaldo » Sinestetica, 29 novembre ore 19 » ingresso libero “Patricia Gagliardi, professoressa a riposo, evidenzia nel suo modo di versificare un solido impatto culturale: pochi aggettivi, parole dense di valori e un frasario…

Scopri di più

La nostra casa felice

Published on 19 Novembre 2019

Serena Uccello dialoga con Luca Ricci Argentina è una poliziotta in servizio alla squadra mobile di Reggio Calabria e si occupa di intercettazioni. Ascolta parole ma soprattutto silenzi, li interpreta, coglie le connessioni, sviluppa indagini. Assegnata al gruppo ricerca latitanti entra nelle case, nelle vite. Ad un tratto nelle indagini…

Scopri di più

Appropriazioni indebite: Céline, Pound, Malaparte

Published on 18 Novembre 2019

Cosa induce la destra nazionale più becera e retriva (quindi la destra nazionale) a considerare araldi della propria (in)cultura artisti assoluti patrimonio dell’umanità come Céline, Pound e Malaparte? Sfatiamo qualche diceria dell’untore, confermiamo qualche verità storica. In breve, dichiariamo indebite queste appropriazioni. ➳ venerdì 22 novembre ore 19, Sinestetica ➳…

Scopri di più