
Letture dal sottosuolo // di e con Alessandro Cosentini
19 Novembre 2018 - 1 minute read○ Venerdì 23 novembre ore 21.30
○ “Letture dal sottosuolo. Un viaggio sui sentimenti nella scrittura contemporanea“. Racconti, poesie e musica a cura di Alessandro Cosentini.
○ ingresso libero
Siamo lieti di ospitare nei nostri spazi Alessandro Cosentini, per un personalissimo spettacolo che fonde letteratura, musica, teatro. Ci guiderà in questo intimo percorso attraverso la lettura di poesie e racconti di autori contemporanei a lui cari, accompagnato dagli interventi musicali di alcuni ospiti.
“Quello che ho provato a fare è stato farmi un giro nei bassifondi della coscienza umana e gli autori dei racconti che ho scelto mi hanno guidato in questo viaggio. Pochi sono gli scrittori che riescono a raccontare il dolore e tutto quello che comporta la sofferenza. L’equilibrio tra i racconti che propongo è nel prendere una strada che sfiora il pianto ma con la leggerezza e con un po’ di inaspettata ironia. Insieme a voi che ascoltate, vorrei riuscire a esplorare i luoghi che sono all’origine dei sentimenti umani e il saltuario contributo della musica in sottofondo sottolineerà la dimensione nella quale si muoveranno i personaggi.”
► Per tutta la durata della performance il bancone di Sinestetica sarà a vostra completa disposizione, con drink e spuntini di ogni sorta!