
La Situetta no. 6 – Virginia Tepatti e Rachel Cetera
13 Giugno 2019 - 2 minutes readL’ultima Situetta di quest’anno, per dare il benvenuto all’estate.
Proprio nel giorno della Festa della Musica, stavolta con due ospiti, concerto e jam session aperta. Ti aspettiamo nel giardino di Sinestetica 🍹 🌴 💥
➳ venerdì 21 giugno h21.30: Situetta n°6 – Virginia Tepatti e Rachel Cetera
➳ ingresso con Up To You per gli artisti (minimo 2€)
Le Situette consistono in una serie di quattro incontri fra La Situa (ridotta per l’occasione in trio) e un Ospite per ognuno di questi incontri. Come di consueto, durante i set strumentali sarà possibile (se non obbligatorio) unirsi al gruppo per jammare: se suoni uno strumento portalo e unisciti alla jam!
Ogni Situetta si compone di tre fasi:
» 21 – 22 // RISCALDAMENTO // La Situa in un breve set strumentale per introdurre la serata.
» 22 – 22.30 // CONCERTO // Ospite + La Situa
» 22.30 – 23.00 // SALUTI // La Situa in un breve set strumentale per concludere la serata. Jam session aperta a chiunque.
La Situa
La Situa è un collettivo di musicisti che nasce de iure (perché de facto è sempre esistito) nel lontano 2017 sul marciapiede di Via Bellinzona a Roma, sguaiatamente scodellato dal gravido entusiasmo di sei impavidi giovinastri, ansiosi di mettere alla prova il proprio estro artistico, tecnico e compositivo.
Il collettivo si articola secondo l’armonico accordarsi di basso (Jacopo Arioli), chitarra (Paolo Cremisini), piano e tastiere (Guglielmo Felici), tromba (Marcello Sanzò) e batterie/percussioni (a turno mirabilmente incarnate da Guglielmo Cappellini e Luca Sassone).
Il repertorio si compone di brani standard della tradizione jazzistica attentamente selezionati e reinterpretati alla bisogna, e di brani originali, cantati e non, che invece solgono attraversare l’intero spettro dei generi musicali, dalla fusion all’hard rock passando per la musica etnica.
Per tutta la serata birre artigianali, spritz, vino, cocktail e taglieri a profusione.