La Situa 4.1 // Compleanno de La Situa

14 Ottobre 2019 - 1 minute read

A seguito del sardapanalesco successo delle Situette, torna prepotentemente La Situa, il collettivo musicale più all’avanguardia della scena romana nell’esplorazione del concetto di swag 🍹 🌴 💥

La Situa 4.1, oltre a rappresentare il canonico momento di musica e convivialità, sarà l’occasione per festeggiare il genetliaco del più pregiato benefattore del suddetto collettivo, il buon Jacopo. Sempre nella cornice di Sinestetica, tra libri, birre artigianali e cocktail swag quanto i musicisti.

➳ venerdì 18 ottobre h21.30
➳ ingresso con Up To You per gli artisti

La Situa
La Situa è un collettivo di musicisti che nasce de iure (perché de facto è sempre esistito) nel lontano 2017 sul marciapiede di Via Bellinzona a Roma, sguaiatamente scodellato dal gravido entusiasmo di sei impavidi giovinastri, ansiosi di mettere alla prova il proprio estro artistico, tecnico e compositivo.
Il collettivo si articola secondo l’armonico accordarsi di basso (Jacopo Arioli), chitarra (Paolo Cremisini), piano e tastiere (Guglielmo Felici), tromba (Marcello Sanzò) e batterie/percussioni (a turno mirabilmente incarnate da Guglielmo Cappellini e Luca Sassone).
Il repertorio si compone di brani standard della tradizione jazzistica attentamente selezionati e reinterpretati alla bisogna, e di brani originali, cantati e non, che invece sogliono attraversare l’intero spettro dei generi musicali, dalla fusion all’hard rock passando per la musica etnica.

Per tutta la serata birre artigianali, spritz, vino, cocktail e taglieri a profusione.