Improvvisazioni al basso elettrico // Cristiano Voltaggio live

18 Febbraio 2020 - 2 minutes read

⇝ improvvisazioni al basso elettrico di Cristiano Voltaggio
⇝ martedì 25 febbraio dalle 18 alle 20
⇝ ingresso libero con “up to you

«La performance sarà incentrata sull’utilizzo di fills e groove di basso elettrico che si muoveranno ciclicamente durante l’improvvisazione. Inoltre spazierò dal semplice stile “funk” fino alla Dance anni ’80, Rock , Blues , Country, Celtic Music e Swing.» C.V.

Cristiano Voltaggio
«Mi sono innamorato del basso elettrico all’età di 17 anni ascoltando il mio gruppo preferito “Red Hot Chily Peppers “ mi ha colpito il suono di Flea che ne è il bassista. Da allora mi sono iscritto a una scuola di musica che si chiama Musica Nova Arte (oggi NovaMusica 2.0) con il M° Matteo Esposito tramite il quale ho approfondito il rock, il funk e il blues.
Ho partecipato inoltre a due contest musicali : “Rock Festival a Castel Gandolfo arrivando 2° classificato con il gruppo Leadersheep e “Festival Prima Nota” arrivando 1° classificato con il duo acustico Duodonique premiato da una giuria musicale sia per quanto riguarda la presenza scenica che per la tecnica. Inoltre sempre con il gruppo Leadersheep ho calcato il palco di Stazione Birra e suonato al festival della musica a Lanuvio.
Il 17 settembre 2019 mi sono laureato in basso jazz (laurea di 1°livello) al Saint Louis College of Music. Ho inoltre collaborato con il gruppo RadioAttiva dove ho partecipato al contest “ Anime di Carta “ suonando alla LocandaBlues.
Sto lavorando attualmente con due progetti importanti che sono “ Il Conto dei Giorni “ e “The Last Creative Heroes“ un team che realizza lavori ed opere creative di vario genere, dai video alla scrittura di storie, musica videogame e dal fumetto alla grafica. Inoltre compongo musica originale di repertorio jazz/ballad .» C.V.
.
.

Prima, dopo e durante l’improvvisazione, il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione per un aperitivo, un bicchiere di vino, una birra artigianale, un cocktail, un tagliere di formaggi e molto altro.