
Fall-Out + John-Dennis Renken live
28 Gennaio 2020 - 2 minutes readSimone Memé – video / audio
Dave Morecroft – tastiere / elettronica
Marco Di Gasbarro – batteria / elettronica
John Dennis Renken – ospite speciale – tromba / elettronica
➳ venerdì 6 febbraio ore 22
➳ Fall-Out live: concerto e video performance ♪
➳ ingresso libero con Up To You
“Fall-Out è l’esplorazione di stati residuali: un nuovo tipo di esperienza creata dall’ interazione multimediale dei tre componenti.
L’idea parte da un flusso di elementi rarefatti, particelle in moto uniforme, che si avviluppano e trascendono in momenti ossessivi, stimolando nello spettatore uno stato di leggera alterazione sensoriale. Musica e video vengono composti estemporaneamente, mescolando improvvisazione, modelli precostruiti e partiture grafiche per formare un documentario degli stati percettivi che restano dopo un evento di grande intensità: Fall-Out nel senso di ricaduta, i postumi di un’esplosione nucleare, un rave party, o una storia d’amore finita male.”
Simone Memè
Visual artist e graphic motion designer. Realizza editing video, motion graphics e live visual come freelance. La sua ricerca è orientata alla creazione e sperimentazione di ambientazioni visive, in particolar modo dedicate a progetti performativi di musica e teatro.
Dave Morecroft
Compositore, pianista e performer che ha suonato in 18 paesi del mondo in gruppi di jazz, rock, punk e di improvvisazione.
Il suo gruppo principale, WorldService Project, ha suonato nei più rinomati festival di jazz a Tokyo, Londra, Tolosa, Monaco di Baviera, India e Cina.
Marco Di Gasbarro
Batterista e percussionista, attivo a Roma già dalla fine degli anni ’90 con i gruppi punk-jazz Squartet, Ay! e Ardecore.
Nel tamburo cerca la sintesi di linguaggi diversi e tra loro tradizionalmente lontani, espandendo le possibilità timbriche con oggetti estranei e campionamenti.
John-Dennis Renken
Riconosciuto come uno dei trombettisti tedeschi più famosi nel mondo del jazz e musica improvvisata.
Dopo aver suonato in Asia, Sud America e tutto Europea con il suo gruppo ‘Zodiak trio’, Renken ha preso posizione come ‘improvvisatore in residenza’ al Moers Festival, Germania. Collabora spesso con i ‘radio Big Band’ tedeschi WDR e NDR e continua la sua passione in educazione e insegnamento musicale.
Per tutta la sera vini, cocktail, birre artigianali e molto altro ❁❁❁