Mostra “Con[tro]immagine” Emmanuele Lo Giudice

Published on 10 settembre 2018

Sinestetica è lieta di invitarvi all’inaugurazione della mostra “Con[tro] Immagine” di Emmanuele Lo Giudice. L’esposizione sarà visitabile presso i nostri spazi dal 16 al 29 settembre. CON[TRO] IMMAGINE Nella società contemporanea vige il primato dell’immagine, tanto che possiamo affermare che oggi viviamo nell’era della “tirannia” dell’immagine. Da Instagram a Facebook,…

Scopri di più

Inaugurazione Runa Simi di Gaudy Rossi

Published on 31 agosto 2018

Gli spazi di Sinestetica riaprono dopo la chiusura estiva, con la mostra “Runa Simi” della giovane fotografa romana Gaudy Rossi. RUNA SIMI Il Cotopaxi è il vulcano attivo più alto dell’Ecuador. Cotopaxi, nella locale lingua quechua significa Collo della Luna: quando la luna è piena sembra in effetti posarsi sopra…

Scopri di più

Mostra Marciapiedi street photography + dj set Moebius Ohba

Published on 9 luglio 2018

Sinestetica ha il piacere di ospitare “Marciapiedi“, il collettivo di street photography che porterà sulle pareti del nostro spazio una riflessione per via fotografica sulle periferie della nostra città. La mostra rimarrà esposta dal 13 al 19 luglio e verrà inaugurata venerdì 13 luglio con un aperitivo, accompagnato dal dj…

Scopri di più

Mostra di mostri. Disegni di Livia Carpenzano e Cecilia Matteoli

Published on 25 giugno 2018

Sinestetica vi invita a scoprire le sue più fertili e raffinate creatrici di mostri: Livia Carpenzano e Cecilia Matteoli. Bevete qualcosa di forte e lasciatevi condurre dalle due disegnatrici in un viaggio onirico e misterioso, alla scoperta di personaggi impossibili provenienti dal loro inconscio e dal vostro. “Mostra di mostri…

Scopri di più

Call per artisti: il concorso per le saracinesche di Sinestetica

Published on 14 giugno 2018

Nel 1401 venne bandito il concorso per la porta nord del battistero di Firenze. Questo concorso, che vide contrapporsi Brunelleschi a Ghiberti, diede inizio al Rinascimento. Non ci aspettiamo nulla di meno, bandendo il concorso per le saracinesche di Sinestetica. Il concorso, rivolto a tutti gli artisti che desiderano partecipare…

Scopri di più

Federico Rebecchini: disegni d’architettura e d’ossessione

Published on 8 giugno 2018

Sinestetica è lieta di presentare la mostra personale di Federico Rebecchini, che vedrà esposta una serie di lavori del giovane architetto: indagini, condotte per via di disegno, sul linguaggio grafico e progettuale di alcuni architetti disegnatori del passato, come Mackintosh, Stirling, Rossi, Cedric Price e Zaha Hadid. Questi disegni sono…

Scopri di più