
Elquist Bariuvski. Diario di un professore raramente sobrio
13 Novembre 2019 - 1 minute read» giovedì 21 novembre ore 19, Sinestetica
» presentazione del libro “Elquist Bariuvski. Diario di un professore raramente sobrio” di Roberto Teofani (Libreria – Edizioni Efesto). Interviene l’autore.
» ingresso libero
Il libro
Siamo intorno al 1999, in California. Elquist Bariuvski, docente universitario di astrofisica, si ritrova in piena notte davanti alla sua abitazione, senza le chiavi di casa. Reduce da una festa studentesca, inizia a raccontare la sua carriera e le sue incredibili bravate, tra donne, fantasia, falso perbenismo accademico e alcol, a Michael, un timido studente che ha accettato di fargli compagnia. Ma non basta. A questa storia si alterna un’altra avventura: Bariuvski ormai in pensione, molti anni dopo, cicerone al servizio della bella Anna, ospite di questa strana comunità dalla lingua misteriosa che abita la città di Roma, dove l’astrofisico vive ormai da tempo. Le due storie, tra irriverenti avventure e fantasiose invenzioni, condurranno il lettore a conoscere meglio il professore scoprendone, forse, anche il lato più tenero e sognante.
L’autore
Roberto Teòfani nasce a Roma, nel 1975. Musicista, blogger, critico e scrittore. Con Edizioni Efesto ha pubblicato “Schegge d’Italia. Un viaggio, un libro (novembre 2015)”. Scrive per il web magazine Life style made in Italy e sui suoi blog Schegge d’Italia e Bariuvski.
Per tutta la durata della presentazione e oltre potrete ristorarvi presso il bancone di Sinestetica.