Elogio della Letteratura breve // incontro con Ennio Speranza

7 Gennaio 2020 - 2 minutes read

Chi ha detto che la grande letteratura debba essere composta da una grande mole di parole? Migliaia e migliaia di soggetti, sostantivi, aggettivi, complementi oggetti, predicati verbali, pronomi. A volte la grande letteratura è composta da 9 parole. Ma possibile davvero? Beh leggete qua.

➳ venerdì 10 gennaio ore 19, Sinestetica
Elogio della Letteratura breve, incontro con Ennio Speranza. Intervengono Alessio Dimartino e Michele Cruciani
ingresso libero

Alessio Dimartino nasce a Roma nel 1982. Vince la sezione narrativa del concorso Martelive nel 2006. Pubblica il primo romanzo nel 2010 con la LAB Edizioni (Tutti vivemmo a stento). Nel 2012 e 2014 pubblica altri due romanzi per la Giulio Perrone Editore (Il Professore non torna a cena e C’è posto tra gli indiani. Con quest’ultimo viene candidato al Premio Strega). Suoi racconti appaiono negli anni in numerose antologie e riviste di vari editori. Spera che il meglio debba ancora venire ma è una speranza piuttosto flebile, per la verità.

Ennio Speranza è nato a Roma nel 1966. È stato professore a contratto di Storia della musica presso l’Università “La Sapienza” di Roma e ha insegnato presso la SP Escola de Teatro di São Paulo, Brasile. Alterna l’attività di musicologo a quella di drammaturgo, scrittore e pubblicista. Scrive per numerose riviste di settore e ha collaborato con diverse case editrici, istituzioni editoriali e concertistiche, festival, enti lirici, fondazioni operistiche. Collabora inoltre con Rai Radio 3 in qualità di consulente musicale, regista radiofonico e conduttore.

Michele Cruciani, storico, libraio e tra i fondatori di Sinestetica, è la mente che si cela dietro gli scaffali della nostra libreria.

Per tutta la durata dell’evento il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione con birre artigianali, taglieri, vino e cocktail.