Elisa Sovarino | Princi Mallkuar. Principe maledetto

14 Ottobre 2019 - 2 minutes read

Venerdì 18 ottobre, ore 19.00, siete tutti invitati alla prima presentazione di “Princi Mallkuar. Principe maledetto“, il nuovo libro, la nuova favola di formazione, di Elisa Sovarino.
A moderare l’incontro sarà Melania Fanello, psicologa e psicoterapeuta.
Interventi di Alessandra Cuscianna, consulente aziendale blogger di Life Prêt-à-Porter, Alessandro d’Orlando, psicoterapeuta e saggista e Andrea Muggiano, illustratore.

IL LIBRO:
Nato sotto una cattiva stella e sfavorevoli presagi, Besnik, il più piccolo dei figli del re, ignora di essere additato come “Principe maledetto” a causa di un maleficio lanciato contro il villaggio di Bardhe. Una volta scoperto il peso che dalla nascita gravava sulla sua esistenza, il principe si ribella alla legge delle montagne e, appena quindicenne, parte alla ricerca di riscatto. Da allora la sua vita prende la piega che il destino sembrava avere in serbo per lui, che però ha il dono di conservare, in qualunque avversità, il proprio atteggiamento solido e regale. Solo dopo molti anni, sperimentando il bene e il male, riuscirà, a discapito di tutte le arcigne previsioni, a trovare il proprio posto nel mondo e, con esso, il senso della propria esistenza.

L’AUTRICE:
Elisa Sovarino (Palermo, 1984) laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla Luiss Guido Carli di Roma, ha ottenuto il titolo di dottore di Ricerca in Sviluppo economico, finanza e cooperazione internazionale presso l’Università Sapienza di Roma. Impegnata nel supporto all’attuazione e gestione di politiche e fondi comunitari nel comparto cultura, con Princi Mallkuar. Il principe maledetto è alla sua seconda pubblicazione.