
Duel // proiezione gratuita
17 Giugno 2019 - 1 minute readUn semplice sorpasso in autostrada si trasforma in incubo. Il primo lungometraggio di Spielberg è una corsa folle e kafkiana tra autostrade desolate, sole cocente e polvere, una fuga ad alta tensione destinata a diventare cult.
➵ Duel (Steven Spielberg, 1971). Versione in lingua originale coi sottotitoli in italiano.
➵ mercoledì 3 luglio, Sinestetica. Inizio proiezione ore 20.00.
➵ ingresso libero su prenotazione, popcorn inclusi. Per prenotarsi è sufficiente scrivere il proprio nome sull’evento (es. Paolo + 3)
Tratto da una sceneggiatura del maestro dei serial TV americani Richard Matheson, Duel è un road-movie tra i più famosi nel suo genere. La pellicola negli anni ’70 era stata concepita per la televisione ed è per questo che la produzione scelse un giovane regista acerbo appena venticinquenne, fanatico dell’azione e degli horror a basso costo, un certo Steven Spielberg. Gli addetti ai lavori pare che ripetessero allo stesso Matheson: ‘’Non preoccuparti della regia, il giovane è in gamba e si farà’’.
– Salvatore Amoroso
Prima e dopo la proiezione, il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione per un aperitivo, con vino, birre artigianali, cocktail, taglieri e molto altro.