
Controclassica // Beethoven e Haydn a Sinestetica
13 Dicembre 2019 - 1 minute readControclassica porta la musica classica fuori dai suoi luoghi prescelti, in una dimensione intima e conviviale in cui ascoltare giovani e talentuosi musicisti sorseggiando un aperitivo.
Sabato 21 dicembre ore 21.30
Quartetto Aurora
Alain Niccolò Manieri (violino)
Claudia Pietrini (violino)
Aurelia Capaccio (viola)
Claudio Aiello (violoncello)
Programma
J. Haydn: Quartetto op. 76 no. 4
L. van Beethoven: Quartetto op. 18 no. 4
Vi aspettiamo numerosi al concerto natalizio di Controclassica, una rassegna di concerti che nasce per riportare la musica classica in un ambiente conviviale e anticonvenzionale. L’obiettivo è quello di ristabilire un legame diretto tra l’ascoltatore e l’interprete, in una libera atmosfera di condivisione.
Controclassica è una rassegna ideata da Emma Passi e ospitata da Sinestetica, spazio in cui le arti si incontrano nella convivialità. I suoi ospiti sono invitati a vivere la sinestesia fra vari ambiti percettivi: vedere, ascoltare, gustare.
It’s Up To You!
Controclassica è una sfida: vuole valorizzare la sperimentazione, l’innovazione, la fantasia dei musicisti ma vuole anche valorizzare il pubblico, rendendolo consapevole dell’esperienza dell’ascolto .
Quest’anno Controclassica sperimenta l’Up to you, una formula che è stata già sperimentata in Italia che prevede che il pubblico decida in totale libertà di stabilire il valore del concerto.
Il bauletto dell’Up to you sarà pronto a raccogliere le vostre offerte, interamente devolute ai musicisti che impegnano le loro energie, il loro tempo e la loro arte per regalarvi una magnifica serata.