Il figlio di Saul // proiezione gratuita

Published on 22 Gennaio 2020

Esordio al lungometraggio di László Nemes, allievo di Béla Tarr, Il figlio di Saul è un film che poggia su un’idea di messa in scena radicale: raccontare una tragedia collettiva mettendo a fuoco, letteralmente, un solo individuo. In occasione del giorno della Memoria, Sinestetica propone al suo pubblico la visione…

Scopri di più

La la land // proiezione gratuita

Published on 17 Gennaio 2020

➵ La la land (Damien Chazelle, 2016) ➵ mercoledì 22 gennaio, Sinestetica. Inizio proiezione ore 20.30. ➵ ingresso libero fino a esaurimento posti. Si consiglia di arrivare con qualche minuto di anticipo. La storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una…

Scopri di più

Il lungo addio // proiezione gratuita

Published on 2 Gennaio 2020

Tratto dall’omonimo romanzo di Raymond Chandler, “The long goodbye” è un noir esistenziale, unico e inafferrabile. Con un indimenticabile Elliot Gould nel ruolo di Philip Marlowe. ➵ The long goodbye (Robert Altman, 1977). Versione in lingua originale coi sottotitoli in italiano. ➵ mercoledì 15 gennaio, Sinestetica. Inizio proiezione ore 20.30….

Scopri di più

La Haine // proiezione gratuita

Published on 1 Gennaio 2020

“Jusqu’ici tout va bien…” ➵ La Haine (Mathieu Kassovitz, 1995). Proiezione in lingua originale con i sottotitoli. ➵ mercoledì 8 gennaio, Sinestetica. Inizio proiezione ore 20.30. ➵ ingresso libero fino a esaurimento posti. Si consiglia di arrivare con qualche minuto di anticipo. “Una giornata in una delle tante banlieue parigine….

Scopri di più

Brian di Nazareth (Monty Python) // proiezione gratuita

Published on 20 Dicembre 2019

“Un film destinato ad offendere circa due terzi del mondo civilizzato. E ad infastidire il terzo restante.” L’ultima proiezione dell’anno è un omaggio al Natale e soprattutto alla genialità irreverente dei Monty Python, con uno dei loro film più dissacranti: Brian di Nazareth. ➵ Life of Brian (Monty Python, 1979)…

Scopri di più

America oggi. Altman e Carver nel cinema di Paul Thomas Anderson

Published on 13 Dicembre 2019

E hai ottenuto quello che volevi da questa vita, nonostante tutto? Sì. E che cos’è che volevi? Potermi dire amato, sentirmi amato sulla terra. Raymond Carver, “Ultimo frammento” ➳ martedì 17 dicembre, ore 21 ➳ America oggi: Altman e Carver nel cinema di Paul Thomas Anderson. Conversazione e proiezione di…

Scopri di più