Chinatown (R. Polanski) // proiezione gratuita

13 Novembre 2019 - 1 minute read

Forget it, Jake. It’s Chinatown.
L’ultimo film americano di Polanski è un noir atipico, che alterna paesaggi notturni e deserti, in cui ogni personaggio ha un passato da nascondere. Con la fotografia di John Alonzo, le musiche di Jerry Goldsmith, un cast che vanta Jack Nicholson, Faye Dunaway, John Huston e un cameo dello stesso Polanski, arriva sugli schermi di Sinestetica un cult indimenticabile.

Chinatown (Roman Polanski, 1974). Proiezione in lingua originale con i sottotitoli
➵ mercoledì 20 novembre, Sinestetica. Inizio proiezione ore 20:30.
ingresso libero fino a esaurimento posti. Si consiglia di arrivare con qualche minuto di anticipo.

Los Angeles, 1937. L’investigatore privato J. J. Gittes è incaricato da una sedicente signora Mulwray di indagare sulle presunte scappatelle del marito, Hollis Mulwray, ingegnere capo del Dipartimento Acque, oppostosi fermamente alla costruzione di una diga idealmente in grado di mettere fine alla siccità. Ma nulla è come appare in una città in mano alla speculazione edilizia del vecchio magnate Noah Cross, padre della vera signora Mulwray, presto vedova. Insieme ad una corruzione dilagante, dalle indagini di Gittes emergerà, infatti, una sconvolgente e fosca vicenda legata alla famiglia Cross.

Prima, dopo e durante la proiezione, il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione per un aperitivo, con vino, birre artigianali, cocktail, taglieri e molto altro.