Caos calmo // proiezione gratuita

13 Dicembre 2019 - 1 minute read

Tratto dall’omonimo romanzo di Veronesi, con la sceneggiatura di Francesco Piccolo e Nanni Moretti. E con lo stesso Moretti nel ruolo di Pietro, un uomo che deve fare i conti con il dolore della perdita e con la vita che viene dopo. Vincitore di quattro David di Donatello e quattro Nastri d’argento, Caos Calmo è il sesto lungometraggio di Antonello Grimaldi.

Caos Calmo (Antonello Grimaldi, 2008)
➵ mercoledì 18 dicembre, Sinestetica. Inizio proiezione ore 20.30.
ingresso libero fino a esaurimento posti. Si consiglia di arrivare con qualche minuto di anticipo.

Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l’estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di “arresto”. Trasgredite le regole dell’efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore.

Prima, dopo e durante la proiezione, il bancone di Sinestetica sarà a vostra disposizione per un aperitivo, con vino, birre artigianali, cocktail, taglieri e molto altro.