
17 febbraio alle ore 18:00
Sinestetica è lieta di ospitare la presentazione delle nuove due uscite di Buildlines: il Maxxi di Zaha Hadid e la Rinascente di Franco Albini e Franca Helg.
Con l’intento di presentare la ricerca Buildlines nei suoi molteplici aspetti, interverranno nella conversazione Francesco Messina, Elena Di Marco, Michele Cruciani, ciascuno portando un contributo nel proprio campo professionale, vale a dire, rispettivamente: architettura, design, editoria.
“Buildlines Rome Collection _Conoscere e indossare la storia degli edifici” è un progetto editoriale di Sara Petrolati, Paolo Maselli e Pasquale Francesco Mesiano che presenta una serie di tascabili di architettura con allegato l’inedito ANELLOgo dell’edificio ideato, disegnato e prodotto dalla Buildlines. Nasce dall’idea di riconoscere la bellezza di mirabili opere dell’architettura delle nostre città selezionando una serie di edifici moderni e contemporanei capaci di reinterpretare i valori e i significati della tradizione in un immaginifico dialogo con la continuità storica.
Il progetto si apre ad un pubblico ampio presentando un piccolo ed economico volume di 12 x12 cm, composto da un testo, illustrato da fotografie inedite, semplice e descrittivo dell’opera; una sezione sull’edificio e sull’architetto di citazioni o brevi commenti critici e una bibligrafia e sitografia scelta.