
Ars Nona: festa del fumetto
30 Marzo 2018 - 1 minute readIn occasione del finissage della mostra “Ars Nona: tre volti del fumetto”, sabato 7 aprile Sinestetica dedica un’ intera giornata all’arte del fumetto.
ore 11, laboratorio
Si comincia la mattina, alle 11, con il laboratorio di fumetto, aperto ad adulti e ragazzi. Sotto l’occhio esperto e la supervisione dei protagonisti della mostra, sarà possibile cimentarsi in prima persona con il processo creativo, la genesi dei personaggi, i segreti della narrazione per immagini.
ore 17, contest
La celebrazione del fumetto prosegue dalle 17 alle 19 con un vero e proprio contest aperto. Verrà svelato in tempo reale un tema, e la sfida consisterà nell’ affrontarlo in due ore. Il vincitore, decretato dalla giuria di Ars Nona, si aggiudicherà un buono spesa del valore di 30€, utilizzabile in libri o altro presso Sinestetica.
ore 19, aperitivo
A partire dalle 19 invece, paghi delle esperienze di mattina e pomeriggio, ci concederemo un meritato riposo. L’immancabile aperitivo di Sinestetica saluterà i Acros, Romeo e Saru tra taglieri e cocktail di ogni sorta.