Aperitivo di presentazione // Il fiume e l’arsura di L. Maresci

6 novembre 2018 - 2 minutes read

Venerdì 16 novembre ore 18.30
♦ Presentazione della raccolta di poesie “Il fiume e l’arsura” di Luca Maresci (ed. Gruppo Albatros Il Filo). I componimenti sono accompagnati dalle illustrazioni dell’autore stesso.
ingresso libero

Un poesia in bilico, un viaggio tra realtà e rêverie, un percorso intimo tra il fiume della poesia e l’arsura costante del poeta che mai è domo. Questo è il mondo concettuale in cui ci porta il giovane Luca Maresci, il suo spleen, la sua urgenza di scrittura, che fin dai primi versi ci mostra una dichiarazione d’intenti chiara, forte e vibrante.
Si parlerà di idilli, si celebrerà la natura, la vita e ovviamente la persona amata, ma si rappresenterà tutto questo sono un aspetto più riposto, forse meno “gradevole”, accessibile, un viaggio nel profondo del proprio mondo emozionale.
In questo testo si parlerà del percepire e affrontare la quotidianità, che è sempre la base della poesia, ma la si vivrà trasfigurata, forse così tanto da perderne, o almeno confonderne i connotati.

Luca Maresci è nato il sedici gennaio del 2000.
Sin da piccolo ha viaggiato molto ed è cresciuto stimolato da esperienze culturali e artistiche. Ha iniziato a studiare alla Scuola Romana dei Fumetti all’età di dieci anni. Si è appassionato alla poesia sul finire dei suoi sedici anni, età in cui ha intrapreso un percorso di ricerca, intellettuale e spirituale.
La presente è la prima silloge edita.

Il nostro bancone sarà a vostra disposizione per tutto il corso della serata, con bevande e spuntini di ogni genere.

♫ A seguire, il venerdì musicale di Sinestetica “Tuppertu” con Livata! ♫